Concluso il progetto “Bike Rescue”  a Barcellona Pozzo di Gotto

 
Concluso il progetto “Bike Rescue”  a Barcellona Pozzo di Gotto

Si è conclusa l’attività di “Bike Rescue”, il progetto di soccorso in bicicletta, promosso dal Comitato Locale C.R.I. di Barcellona Pozzo di Gotto e realizzato con il contributo e il patrocinio dell’amministrazione Comunale barcellonese, che si è svolto sulla litoranea Spinesante/Calderà/Cicerata dal 28 Giugno al 7 Settembre 2014, per un totale di 24 giorni di attività di primo soccorso nei week end.

Le squadre hanno prestano il primo soccorso ai cittadini e ai turisti colti da malore con 30 codici bianchi e 2 codici gialli con chiamata al 118.

Gli operatori, 96 volontari in tutto con una turnazione di 4 ore giornaliere per un totale di 192 ore di servizio, sono stati impiegati in aree e periodi con maggiore afflusso e con il supporto dell’ambulanza nelle giornate dei festeggiamenti di San Rocco in Calderà.

Lo scopo delle squadre, oltre al primo soccorso, è stato quello di stabilire un contatto diretto qualificato con l’infortunato e di allertare il 118 per la buona riuscita del soccorso, così da avere un triage più accurato e di conseguenza collaborare alla eventuale urgenza dei soccorsi.

(tratta da
www.24live.it)

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap