Concluso il progetto “Bike Rescue”  a Barcellona Pozzo di Gotto

 
Concluso il progetto “Bike Rescue”  a Barcellona Pozzo di Gotto

Si è conclusa l’attività di “Bike Rescue”, il progetto di soccorso in bicicletta, promosso dal Comitato Locale C.R.I. di Barcellona Pozzo di Gotto e realizzato con il contributo e il patrocinio dell’amministrazione Comunale barcellonese, che si è svolto sulla litoranea Spinesante/Calderà/Cicerata dal 28 Giugno al 7 Settembre 2014, per un totale di 24 giorni di attività di primo soccorso nei week end.

Le squadre hanno prestano il primo soccorso ai cittadini e ai turisti colti da malore con 30 codici bianchi e 2 codici gialli con chiamata al 118.

Gli operatori, 96 volontari in tutto con una turnazione di 4 ore giornaliere per un totale di 192 ore di servizio, sono stati impiegati in aree e periodi con maggiore afflusso e con il supporto dell’ambulanza nelle giornate dei festeggiamenti di San Rocco in Calderà.

Lo scopo delle squadre, oltre al primo soccorso, è stato quello di stabilire un contatto diretto qualificato con l’infortunato e di allertare il 118 per la buona riuscita del soccorso, così da avere un triage più accurato e di conseguenza collaborare alla eventuale urgenza dei soccorsi.

(tratta da
www.24live.it)

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.