Comunicato del Presidente Regionale C.R.I. della Sicilia
Nell’ultimo anno, sono stati circa 36mila i migranti giunti sulle coste siciliane: un bilancio in continua crescita visto che attraverso il Canale di Sicilia si passa per la “porta d’accesso” all’Europa.
La Croce Rossa Italiana, in ossequio ai suoi 7 Principi Fondamentali, fornisce tutto l’aiuto necessario, rispondendo al grido di aiuto di donne, uomini e bambini migranti, che decidono di affrontare un viaggio lungo e senza certezze solo per iniziare una nuova vita lontano da guerre e povertà.
Uno dei volti della solidarietà in prima linea nelle coste siciliane per affrontare l’emergenza umanitaria è stato e continua ad essere la Croce Rossa Italiana della Regione Sicilia, con i propri volontari e la propria Sala Operativa sempre attiva.
Il Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana della Liguria, a seguito di una raccolta fondi organizzata dal Comitato Locale di Genova durante la “prima” del Teatro Carlo Felice di Genova, ha acquistato cento nuove coperte e le ha donate al Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia, con lo scopo di collaborare, anche in parte, nel supporto dispendioso e continuo di materiale necessario durante lo sbarco dei migranti sulle coste siciliane.
Il Presidente del Comitato Regionale C.R.I. Sicilia, Avv. Rosario Valastro, ha espresso parole di ringraziamento al Presidente del Comitato Regionale C.R.I. Liguria, Massimo Nisi, e a tutti coloro i quali hanno organizzato la raccolta fondi.
Ancora una volta insieme al fianco di chi è più vulnerabile e discriminato.