Bilancio 2014 delle attività dei Giovani C.R.I. della Sicilia

 

Il Delegato Tecnico Regionale dell’Area Gioventù della C.R.I. Sicilia ha presentato la relazione dell’attività svolta a livello regionale dai Giovani della C.R.I. in Sicilia.

Il programma di attività del 2014 dei Giovani delle Croce Rossa Italiana della Sicilia, è stato diretto fondamentalmente all’attuazione dell’adozione degli obiettivi strategici della C.R.I.

Specificamente:

7.197sono stati i contatti delle attività di educazione alla sessualità ed alle MST, di cui ben 3.264 durante la Settimana della Prevenzione 2014;

4.710 i contatti delle attività di educazione alla sicurezza stradale, avuti sia nelle scuole che in iniziative di piazza;

3.961 i contatti sulle attività di educazione alimentare, di cui 2.699 avuti in occasione di attività di piazza, 1.020 in incontri con la popolazione studentesca e 192 di lezioni per Volontari C.R.I.;

155 Volontari C.R.I. hanno preso parte a giornate informative sul Climate in Action, ed oltre 1.500 i contatti registrati in attività sul territorio, compreso l’impegno contro le ondate di calore e l’adesione a M’Illumino di meno 2014.

Nel 2014, inoltre, i Giovani della C.R.I. hanno assicurato la logistica e l’organizzazione di due eventi internazionali ospitati in Sicilia, e hanno preso parte a cinque eventi formativi di carattere nazionale.

Sotto un profilo metodologico, si è proseguito per la strada della partecipazione associativa, con la finalità di ascoltare e partecipare i giovani volontari alle scelte strategiche dell’Associazione. A tal fine a livello regionale si sono tenuti:

due riunioni della Consulta Regionale dei Giovani della C.R.I.;

due riunioni con i Delegati Tecnici Provinciali.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.