#BastaUnQuadrato: è già virale l’iniziativa proposta da volonterosi cittadini e sostenuta dai volontari della Croce Rossa di Palermo per la produzione e distribuzione di coperte ai senzatetto

 
immagine volontari di palermo

Al via la distribuzione ai senzatetto delle prime coperte prodotte in modo condiviso e collaborativo nell’ambito dell’iniziativa #bastaunquadrato.

Da un’idea di Sonia A, l’iniziativa nasce dalla considerazione che problemi social complessi vanno affrontati in modo collettivo: è sufficiente che ognuno faccia la sua parte, che ognuno riesca a dare un contributo, anche minimo. Per rendere più caldo l’inverno dei senza tetto di palermo, infatti, “basta un quadrato”: ovvero basta creare, all’uncinetto o ai ferri un quadrato di 15 cm, magari riciclando residui di lana dimenticati nel fondo di un cassetto. I quadrati vengono poi cuciti insieme in momenti collettivi: ci si ritrova cioè tutti insieme a cucire e a chiacchierare, conoscersi, confrontarsi. Le coperte così realizzate vengono regalate ai senza tetto che ne hanno bisogno dai volontari dell’Unità di Strada della Croce Rossa Italiana di Palermo.

L’iniziativa è stata infatti sposata infatti dal  Comitato Provinciale C.R.I. di Palermo, che ha curato la diffusione nei social media e la distribuzione ai senzatetto, da Tavola Tonda (via delle Alpi n. 11) e dalla Sartoria Sociale (Largo Zuccarello 28 zona via Sampolo): presso queste due ultime realtà è possibile recarsi per consegnare i quadrati realizzati

E tu cosa aspetti? Basta un quadrato!

 
 
immagine volontari di palermo

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.