Attività svolta presso Uci Cinemas di Messina

 
immagine news

Venerdì 10 aprile 2’15, i Volontari C.R.I. del Comitato Provinciale di Messina hanno svolto presso l’Uci Cinemas di Messina tre attività congiunte per trasferire ai clienti del locale i messaggi di Croce Rossa Italiana: 

– progetto “10 impegni per la sicurezza stradale ” per informare e prevenire i rischi di incidenti legati agli errati stili di guida: i giovani della Croce Rossa di Messina prima della proiezione del film Fast and Furios 7 hanno potuto trasferire questi messaggi ai tanti interessati; 

– Campagna “IN + CI SEI TU”, sfatando la credenza comune che essere Volontario di Croce Rossa implichi solo prestare servizio in ambulanza in emergenza. Spiegando le molteplici attività, come il Settore Socio-assistenziale, la Protezione Civile, Iniziative rivolte ai giovani, campagne d’informazione e supporto ad iniziative di altre associazioni di volontariato. In tanti hanno così lasciato il proprio recapito per essere contattati per il prossimo corso per diventare Volontario; 

– Campagna di comunicazione ‪#‎ mollettarossa‬ con cui il Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia invita a dire no a ogni forma di discriminazione diretta e indiretta, relativa al genere, all’età, all’orientamento sessuale, alla razza, all’origine etnica, alla disabilità o alla religione. Così in tanti hanno scelto si farsi un selfie con una molletta rossa.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.