Attività regionali del 23 e 24 novembre 2013

 

Intenso week-end formativo per il Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia, attivo su molteplici località e discipline.
Il 24 novembre a Catania, si è svolto il I corso regionale “I Care”, organizzato dal Servizio Psicosociale del Comitato Regionale C.R.I., per comprendere i vantaggi personali di lavorare in squadra, per comprendere le emozioni vissute nelle attività di servizio e sviluppare un’efficace relazione di aiuto, per tutelare il benessere degli operatori della Croce Rossa Italiana.
All’evento hanno preso parte oltre trenta Volontari C.R.I. La seconda edizione del corso si terrà a Palermo il 15 dicembre 2013.
Sempre a Catania, organizzato dal DTR Area III, il 23 e 24 novembre si è svolto il II corso di aggiornamento per Istruttori di Protezione Civile, come previsto dalla regolamentazione nazionale vigente.
Il III corso si svolgerà a Palermo il 30 novembre ed 1 dicembre 2013.
A Caltanissetta si sono tenuti i workshop per Giovani della Croce Rossa Italiana sulle attività di educazione alla sicurezza stradale e sulle attività di educazione alla sessualità ed alle MST, finalizzati a programmare le attività da svolgere sul territorio regionale. 
A Palermo si è tenuta la giornata di studio sul D.I.U.La storia dell’Emblema”, organizzata dal Comitato Provinciale all’interno del ciclo di giornate dal tema “Identità di un Movimento: l’emblema di Croce Rossa tra storia e modernità”.
L’appuntamento di Palermo è stato il primo di una serie di giornate che saranno organizzate a turno dai Comitati C.R.I. siciliani.
Domenica 24 si è tenuta, inoltre, la lezione di inaugurazione del I corso di formazione per Volontari C.R.I. a Mazara del Vallo, finalizzato alla costituzione di una nuova Sede C.R.I. da parte del Comitato Provinciale di Trapani.
Infine, ma non per importanza:

-tre Giovani della C.R.I. siciliani sono in Emilia Romagna per lo “Youth on the run“;

-quattro Volontari C.R.I. siciliani sono a Bologna per il corso di formazione per Formatori Full D.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.