Attività per i migranti a Messina

 

Continua l’operato h 24 al giorno dei Volontari del Comitato Provinciale C.R.I. di Messina in relazione all’attività per i migranti ospiti al Palanebiolo dal 9 ottobre 2013. La C.R.I. gestisce – con la continua disponibilità dell’ASP – tutta la parte sanitaria all’interno del punto medico istituito.
 
Prosegue anche l’attività assistenziale con la distribuzione di abbigliamento, calzature, e pasti nonché l’attività ludica-educativa con le lezioni di italiano, la proiezione di film in lingua inglese, e l’organizzazione di partite di calcio.

Su richiesta della Prefettura, che ha manifestato vivo apprezzamento per la professionalità, per la serietà e le capacità organizzative e gestionali della C.R.I., i Volontari C.R.I. curano inoltre la distribuzione del poket money, delle carte telefoniche e la rilevazione delle presenze o degli allontanamenti dei migranti dal centro.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.