Attività di monitorato e di formazione in materia di educazione sanitaria
Nelle prossime settimane si terrà in Sicilia una nuova sessione di riqualificazione (l’ultima utile) per Monitori e Capo Monitori C.R.I., cui prenderanno parte tutti coloro i quali sono stati da voi regolarmente segnalati. Sotto il coordinamento del pool nazionale di formatori, saranno organizzati degli eventi di aggiornamento propedeutici alla riqualificazione, eventi cui sarà data – come sempre – la massima diffusione.
Il Presidente Regionale C.R.I. ha, inoltre, informato i Comitati C.R.I. della regione di aver dato mandato al Delegato Tecnico Regionale dell’Area I di convocare i Capo Monitori C.R.I. della Sicilia al fine di pianificare l’organizzazione di nuovi corsi per Monitori nei Comitati C.R.I. che lo richiedano.
Sarà, inoltre, organizzata una riunione fra Capo Monitori C.R.I. ed Istruttori di simulazione e trucco, per valutare la possibilità di implementare nelle nostre realtà il progetto “Trucco? Sì, grazie!”, che prevede una collaborazione fra Monitori,truccatori e simulatori nell’organizzazione
delle lezioni pratiche dei corsi di formazione ed in quelli di diffusione.