Attivati Comitati CRI in Sicilia per emergenza maltempo

 

Causa le notevoli condizioni meteo avverse che persistono dal 4 novembre sulla regione Sicilia, la Croce Rossa Italiana è attiva per soccorso alla popolazione investita dal maltempo.

In particolare su Acireale, dove si è sviluppata una tromba d’aria provocando ingenti danni alle cose e circa una trentina di feriti, i volontari del Comitato Locale C.R.I. di Acireale, pur avendo la sede investita dal maltempo, hanno prontamente prestato il loro servizio alla popolazione e sono presenti con circa 20 volontari 2 Ambulanze, in assistenza alla Polizia Municipale ed ai VVF, e 2 autovetture che si occupano di monitorare situazioni sensibili sul territorio. Al termine della giornata, i Volontari C.R.I. hanno allestito un presidio sanitario e di protezione civile notturno con dieci volontari( opem e tssa) ed un infermiere.

Anche i volontari del Comitato Provinciale C.R.I. di Catania hanno prestato la propria attività di soccorso alla popolazione colpita dal maltempo effettuando turni tra circa 30 volontari, e predisponendo 2 Ambulanze ed 1 mezzo 4×4.

Oltre al versante ionico della Sicilia è stato interessato anche il versante tirrenico, dove i volontari di Messina sono in pre-allerta, così come i volontari del Comitato Locale di Milazzo. Il Comitato Locale di Barcellona Pozzo di Gotto, rispondendo alle richieste pervenute dal coordinatore del COC, oltre alla pre-allerta ordinaria, ha approntato delle squadre di soccorso alle fasce deboli della popolazione, composte da 4 volontari su Ambulanza e da 2 volontari su automezzo, sino alla sera del 7 novembre p.v.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap