Antonio Amadore nominato Delegato Tecnico Regionale per l'Area III
Il Volontario C.R.I. Antonio Amadore è stato nominato Delegato Tecnico Regionale per l’Area III “Preparazione della comunità e risposta ad emergenze e disastri”.
Nato il 16 novembre 1974, Antonio Amadore è Volontario della Croce Rossa Italiana dal 2007 e presta servizio nel Comitato Provinciale di Messina, sede C.R.I. di Barcellona Pozzo di Gotto. È Coordinatore Regionale per le Attività di Emergenza (III livello di formazione), Operatore N.B.C.R. specializzato in D.P.I. e Cultore di Storia della Croce Rossa e della Medicina.
Già docente universitario a contratto, è Dottore di Ricerca in “Ingegneria delle Infrastrutture Viarie. Progetto, costruzione e manutenzione di strade, ferrovie ed aeroporti” e Master Universitario in Protezione Civile “Disaster Management”.
Il Presidente Regionale, che ha assegnato ad Amadore anche la delega regionale alle attività di emergenza di cui all’O.C. 22 luglio 2010, n. 387/10, ha stabilito che il neo Delegato proponga:
-un piano d’azione, anche a carattere formativo, e che gli obiettivi assegnati siano verificati a cadenza bimestrale;
-la nomina di un gruppo di lavoro, formato da quattro Soci C.R.I., con il compito di supportarlo nell’espletamento dell’incarico, anche in ordine a specifici aspetti o attività dell’Area.