Ancora il “Biglietto sospeso” a Messina

 

Si è svolto a Messina il “Biglietto sospeso” attività che ha come obiettivo  coinvolgere negli eventi culturali chi vive sotto la soglia di povertà, chi ha perso il lavoro, stranieri, senzatetto o famiglie in cui di cultura non si parla perché troppo “cara”. Il progetto voluto dal Teatro di Messina, da Isiviù Cultura Accessibile e dal Comitato Provinciale C.R.I. di Messina,

L’iniziativa nasce dall’idea del “caffè sospeso”: l’antica tradizione partenopea in cui un avventore dei bar di Napoli lascia i soldi per una tazzina di caffè a beneficio di uno sconosciuto. Allo stesso modo il “biglietto sospeso” In sostanza, si tratta di una campagna di raccolta fondi a favore di persone in difficoltà.

Verranno stilate delle liste, non pubbliche, contenenti i destinatari del progetto. Saranno le associazioni che si occupano di persone in difficoltà ad individuarli. I fruitori del progetto avranno a disposizione dei biglietti e potranno venire in teatro gratuitamente. E’ un modo per integrare persone che fanno parte della vita culturale della città, ma restano escluse per motivi economici, culturali e sociali. Il progetto è presentato in collaborazione con la C.R.I. messinese, ma saranno coinvolte Caritas, Case di Accoglienza.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap