Altra notte di sbarchi al porto di Siracusa

 

Altra notte di sbarchi al porto di Siracusa quella dell’8 agosto 2013, già dalla mezzanotte la SOR è stata allertata e  il Comitato di Siracusa ha attivato due squadre di volontari oltre a 3 Infermiere Volontarie ed 1 squadra su Ambulanza per recarsi al molo del porto di Siracusa coordinate dal DPAE. Alle 2.30 circa si è avuto lo sbarco di 153 migranti di cui 18 donne e 23 minori, tra cui 2 donne in gravidanza e 2 lattanti. E’ stato necessario un trasporto in ospedale per le precarie condizioni di salute di un migrante. Sino alle 11.00 circa sono proseguite le operazioni  di riconoscimento e le prime attività sanitarie in attesa della sistemazione in strutture di accoglienza.
La Croce Rossa rimane in continua attesa, con i propri volontari e mezzi, presso il porto di Siracusa per gli sbarchi previsti nel pomeriggio a Porto Palo e ad Augusta.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.