E anche per quest’anno riproponiamo il progetto “Anziani e disabili: Fede e Tradizione…in prima fila”. Come gli altri anni, il progetto verrà svolto in occasione dei riti che interessano il venerdì santo nella nostra città.
L’attività verrà divisa in 2 fasi, la prima vedrà l’organizzazione e la sistemazione delle zone che ospiteranno le persone che usufruiranno del nostro servizio; la seconda riguarda la parte più importante della giornata, e cioè quando davanti la nostra zona passeranno i sacri gruppi dei Misteri e quindi i nostri Giovani si troveranno a svolgere attività socio assistenziale con gli ospiti che decideranno di passare insieme a noi queste ore.
Gli orari della giornata sono: dalle 10:00 alle 14:00 per la prima fase e dalle 13:30 alle 21:00 circa per la seconda fase.
La zona dove verranno allestiti tutti i gazebi è situata presso la Via XXX Gennaio, nella piazza adiacente la Posta centrale e il palazzo della Prefettura.
Responsabili di quest’evento sono le Giovani Calvino M. e Ciolino F.,che si occuperanno della parte logistica ed organizzativa di tutto l’evento.