144°ANNIVERSARIO DEL CORPO MILITARE C.R.I

144°ANNIVERSARIO DEL CORPO MILITARE C.R.I E
25° ANNIVERSARIO DELLA CONCESSIONE BANDIERA DI GUERRA AI CORPI AUSILIARI FF.AA

Il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, che nacque all’indomani della Battaglia di Solferino, celebra oggi 25 giugno, il 144° anniversario della nascita. In questa data cade anche la ricorrenza più recente della concessione della Bandiera di Guerra ai Corpi Ausiliari delle FF.AA. Questa ricorrenza rievoca il 25 giugno 1985, giorno in cui con la legge n.342, è stato concesso l’uso della Bandiera Nazionale ai due Corpi Ausiliari delle Forze Armate dello Stato. Con tale Legge, il Parlamento estese le norme con il quale fu disposta l’adozione di una nuova Bandiera per l’Esercito, l’Aeronautica e per i reparti a terra della Marina Militare, già concessionari di Bandiere, Labari e Stendardi di derivazione dello Stato monarchico.
Oggi alle 10.00 nella Parrocchia S. Giuseppe Istituto C.E.I “Gonzaga”, di via Piersanti Mattarella 33, Palermo verranno celebrati gli anniversari secondo il seguente programma:
Alle 10.30 celebrazione eucaristica officiata dal Cappellano Militare CRI, cui seguiranno gli interventi del Commissario Regionale Dott. Saverio Ciriminna, del Capo Ufficio Arruolamento e Addestramento Corpo Militare C.R.I Sicilia Maggiore Antonino Buttafuoco e dell’Ispettrice Regionale II.VV Sorella Luciana Mirto.
Alle 11.30 onori ai caduti dei Corpi Ausiliari FF.AA e consegna degli attestati di pubblica benemerenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il personale Militare C.R.I distintosi per particolari meriti e imprese.
A chiusura della manifestazione la Provincia Regionale di Palermo offrirà un cocktail agli intervenuti. 
 
L’ufficio stampa

Elena Beninati
Palermo
25 giugno 2010

 
 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap