1° Campo Giovani Siciliano ” Change yourself and act “
Il 24 luglio è partito il primo campo giovani siciliano denominato” Change yourself and act” che ospiterà venti giovani studenti provenienti da tutta Italia.
Il campo organizzato dal Comitato locale di Acireale, in partnership con il C.P di Messina ed Enna, verrà svolto presso la struttura di Case Boscarino ad Aci Sant’Antonio. Ad inaugurare il campo sarà il Presidente del Comitato Regionale della Sicilia Rosario Valastro, insieme al Rappresentate dei Giovani per la Sicilia, Gabrielle Bellocchi.
Il campo,della durata di una settimana, ha il fine di avvicinare i giovani alle tematiche dell’educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità – anche durante le fasi di un’emergenza – ed alla cooperazione internazionale. Questi gli obiettivi che caratterizzano i campi estivi organizzati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e l’Associazione italiana della Croce Rossa. In Sicilia sono stati attivati in totale 4 campi giovani .
I campus attivati, oltre a quello di Aci San’antonio sono i seguenti:
-Happy funny CRI holiday (Prizzi, 4-10 agosto 2015, venti posti disponibili);
-Protect youself and world Camp (Aci Catena, 24-30 agosto 2015, venti posti disponibili);
-Adventure Camp: accetti la sfida? (Nicolosi, 3-9 agosto 2015, venti posti disponibili).
Emanuele Sciortino
(Referente Regionale progetto Campo Giovani)
cellulare 3346974349
emanuele.sciortino@sicilia.cri.it