Approvato il Piano d'Azione 2015 !

 

Con O.P. del 23 marzo 2015, n.19 il Presidente Regionale C.R.I. della Sicilia ha approvato il Piano d’Azione 2015 del Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia, frutto dell’ascolto del territorio e delle riunioni di coordinamento regionali.

Il Piano d’Azione traccia in maniera chiara e netta le iniziative regionali di coordinamento e supporto, nonché gli standard minimi di azione che i Comitati C.R.I. della regione devono assicurare quest’anno.

Si tratta di un vademecum che consente ai Comitati ed ai Soci C.R.I. la conoscenza delle attività e degli eventi regionali, e permette loro di pianificare le iniziative ed assumere i relativi impegni in maniera consapevole. Esso, inoltre, costituisce l’ossatura della mission del Comitato Regionale, nato per supportare i Comitati territoriali a rendere un servizio più qualificato con adeguata attenzione al benessere dei Soci.

Il 2015 è l’anno in cui ricorre il cinquantesimo anniversario della proclamazione dei Principi Fondamentali di Croce Rossa, che costituiscono un’espressione dei valori e dell’esperienza accumulata negli anni.

È assolutamente necessario – ha affermato il Presidente Regionale – che nelle nostre realtà i Principi fungano da cornice insostituibile ed irrinunciabile per l’operato dei Comitati, in quanto centrali per l’identità della Croce Rossa e per il perseguimento dello scopo comune al Movimento Internazionale. Tutte le nostre iniziative devono trovare lì un loro fondamento. Abbiamo il dovere di servire le comunità con le prerogative che la C.R.I. ha l’onore ed il dovere di vantare e difendere.

 
 
Del Piano d’Azione 2015 sono parte integrante:
 
 
Copy link
Powered by Social Snap