È stato pubblicato il BANDO 2022 per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Presso la sede del Comitato Regionale CRI Friuli Venezia Giulia a Trieste sono attivi i seguenti progetti:

ASSISTENZA E UGUAGLIANZA PER TUTTI NEL NORD ITALIA: n° 3 posti disponibili

PROTEZIONE CIVILE E SALUTE IN NORD ITALIA: n°3 posti disponibili

Hai tempo fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 per inviare la tua domanda.

PROROGA DEI TERMINI PER L’INVIO DELLA DOMANDA:

 ore 14:00 del 20 febbraio 2023

Cos’è il Servizio Civile?

E’ impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e nonviolenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni concrete per le comunità e per il territorio. E’ un impegno per gli altri, è una partecipazione di responsabilità, è una occasione per crescere confrontandosi, è un modo per conoscere diverse realtà, per capire e condividere, è una crescita professionale, è uno strumento di pace e di integrazione, è una forma di aiuto a chi vive in disagio o ha minori opportunità, è un atto di amore e di solidarietà verso gli altri, è una occasione di confronto con altre culture, è una risorsa per il Paese, è una esperienza utile per avvicinarsi al mondo del lavoro.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.