A Merano e a Laives stanno per partire i corsi per diventare volontario di Croce Rossa.
La CRI di Laives organizza un nuovo corso di reclutamento volontari presso le Scuole Medie Filzi – Zona Scolastica a Laives che avrà inizia il 3 novembre alle ore 20.15. Le nove lezioni che si svolgeranno per tutto il mese di novembre si terranno di lunedì e giovedì in orario serale e sabato 22 di pomeriggio.
La CRI di Merano organizza un nuovo corso di reclutamento volontari che avrà inizio il 18 novembre alle ore 20.00 presso la sede CRI in via Petrarca a Merano con la serata di presentazione a cui seguiranno nove lezioni che si terranno di lunedì e giovedì con termine il 18.12.
Accanto alle lezioni teorico- pratico di primo soccorso, verrà illustrata la storia della Croce Rossa, le origini ed il significato dell’emblema della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che quest’anno compie 150 anni, si parlerà delle Convenzioni di Ginevra e verranno presentate tutte le attività che si possono svolgere in questa Associazione: quella forse più conosciuta del servizio in ambulanza, i soccorsi speciali (soccorso piste, soccorso in acqua,…), l’unità cinofila, le molteplici attività dell’area sociale (distribuzione vestiario/ viveri, dr. Clown, supporto psico-sociale), la protezione civile.