COMITATO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO – ALTO ADIGE

Il Comitato CRI della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige opera con propri organi, autonomia organizzativa, amministrativa, finanziaria ed operativa, in coerenza con le disposizioni di legge e dello statuto della Croce Rossa Italiana ed è iscritto di diritto nella sezione Organizzazioni di Volontariato (ODV).

Il Comitato CRI della Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige ha compiti di programmazione, indirizzo e controllo sulle attività dell’Associazione nel territorio della Provincia e il coordinamento e controllo dei Comitati territoriali.

Esercita inoltre tutte le funzioni assegnategli dalla Statuto in ambito Provinciale.

CONSIGLIO DIRETTIVO PROVINCIALE

Organo di gestione del Comitato è il Consiglio Direttivo che è composto dal Presidente Provinciale, che lo presiede, da due Vicepresidenti e da due Consiglieri ed è eletto dai Presidenti dei Comitati istituiti nella Provincia.

Il Consiglio Direttivo Provinciale rimane in carica quattro anni. I membri non possono essere rieletti più di una volta consecutivamente nel medesimo ruolo.

PRESIDENTE
Manuel Pallua

VICE PRESIDENTE (vicario)
Sylvia Gadler

CONSIGLIERI
Christian Decarli
Lorenzo Pattaro

CONSIGLIERE GIOVANE e VICE PRESIDENTE
Nicole Egger

Il Presidente Provinciale esercita funzioni di rappresentanza legale dell’Associazione. Cura in via esclusiva i rapporti con le autorità Provinciali e dello Stato e con altri entri ed associazioni di rilevanza Provinciale. Mantiene in contatti istituzionali ed organici con il Comitato Nazionale della CRI ed è parte della Consulta Nazionale della Croce Rossa Italiana.

DIREZIONE PROVINCIALE

La Direzione Provinciale è presieduta dal Segretario Regionale il quale viene nominato dal Consiglio Direttivo Provinciale.

Al Segretario Regionale vengono affidati i compiti di gestione operativa ed amministrativa del Comitato. In particolare, il Segretario Regionale è responsabile del funzionamento degli uffici, della complessiva gestione e organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale che, a qualsiasi titolo, svolge attività lavorativa e/o professionale in favore del Comitato Provinciale. Inoltre, si interfaccia con gli organi amministrativi del Comitato Nazionale, in particolare con l’Ufficio del Segretario Generale.

SEGRETARIO REGIONALE

Dott. Paolo Soave

Copy link
Powered by Social Snap