Dimissionario il Presidente del Comitato Provinciale dell'Alto Adige

Bolzano – Il dott. Andrea Brasola ha rassegnato alla fine di luglio le proprie dimissioni dalla carica di Presidente del Comitato Provinciale dell’Alto Adige.

“La decisione – si legge nella lettera – non è stata presa a cuor leggero, ma nell’ultimo periodo sono venute a mancare le condizioni necessarie per una serena e coerente gestione di questo Comitato CRI“.

Secondo il Presidente dimissionario, la causa di questo passo è  da identificarsi nelle “faziosi intromissioni assolutamente inopportune da parte della Vicepresidenza Nazionale su questioni prettamente territoriali e che, oltre ad essere contrarie alle norme del buon senso e contrastare con i vigenti Regolamenti, denotano assoluta mancanza di rispetto per la quotidiana opera svolta, non solo dallo scrivente, ma specialmente da tutto il personale volontario afferente a questa Unità di Croce Rossa.”

In seguito a ciò, i Delegati di Area hanno inviato una lettera aperta al Presidente Nazionale, in cui si chiede “un intervento perchè le dimissioni del nostro Presidente vengano ufficialmente respinte e venga data ad Andrea la fiducia che merita perchè porti a compiment, per i prossimi difficili mesi, il proprio mandato.”

Ad oggi non sono pervenute notizie da parte della Presidenza Nazionale, in merito al respingimento delle dimissioni e nemmeno in merito alla nomina di un Commissario.

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Provincia Autonoma Bolzano
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.