aperte le iscrizioni per la "manovra parco - PNA 2024"
Vivi l’avventura, vieni a scoprire la Manovra Parco PNA 2024!
Anche quest’anno torna il campo operativo formativo della CRI, “Manovra Parco 2024″ , che da oltre 40 anni accoglie Volontari provenienti da tutta Italia durante il mese di agosto.
Come negli ultimi anni il campo si svolgerà, sempre nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, presso il comune di Villetta Barrea in un ostello messo a completa disposizione per l’iniziativa. L’hospitality comprende diverse aree comuni dove i Volontari potranno condividere esperienze immersi nel verde, trascorrendo momenti conviviali e di relax.
La “Manovra Parco 2024 – PNA” rappresenta un’importante opportunità di crescita per i Volontari, Giovani e non, partecipanti coinvolti.
Questo evento non solo favorisce lo sviluppo personale, ma è anche un’occasione preziosa per il team building.
Grazie ai tanti servizi da svolgere in squadra e la permanenza al campo, i partecipanti possono rafforzare il loro senso di appartenenza al gruppo, migliorare la comunicazione e sviluppare competenze interpersonali fondamentali.
Inoltre, la Manovra Parco PNA promuove valori come la cooperazione e l’impegno civico, contribuendo a formare i volontari per prepararli a scenari di emergenza
I Volontari possono scegliere tra le diverse attività operative proposte come il pattugliamento dei sentieri e il supporto alla popolazione. Inoltre, si rimanda all’allegato “Progetto Manovra Parco 2024” per consultare i corsi di formazione disponibili e le modalità di iscrizione.
Il campo si articola in 4 turnazioni, a partire dal 03 agosto fino al 31 agosto come indicato di seguito
- 1°Turno: 03 agosto – 10 agosto
- 2°Turno: 10 agosto – 17 agosto
- 3°Turno: 17 agosto – 24 agosto
- 4°Turno: 24 agosto – 31 agosto