Torna l’appuntamento con la Manovra Parco – PNA edizione 2021, organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Abruzzo in collaborazione con il Comitato CRI di Avezzano, una tradizione ormai consolidata ed un appuntamento fisso per i Volontari di tutta Italia, per condividere e mettere in pratica i Principi ed i Valori che sono alla base della nostra Associazione nella suggestiva location del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

A causa del periodo storico che stiamo vivendo, siamo costretti a diminuire gli accessi al campo aprendo le attività operative, svolte in modalità residenziale, solo ad un massimo di 30 persone per turno, provenienti da tutto il territorio nazionale e aventi la maggiore età, mentre le attività formative saranno svolte in modalità giornaliera per un massimo 15 persone, provenienti dalle regioni del centro Italia.

La location del campo, d’intesa con il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, nel rispetto e a tutela della fauna locale, è stata collocata nel Comune di Pescasseroli (AQ), area “ex campeggio dell’Orso”.

Il campo si articolerà in quattro turni dal 01 al 29 agosto:

1° Turno: 01 Agosto – 09 Agosto

2° Turno: 09 Agosto – 16 Agosto

3° Turno: 16 Agosto – 23 Agosto

4° Turno: 23 Agosto – 29 Agosto

I Volontari saranno impiegati nella gestione del campo e in supporto alla popolazione nelle attività di assistenza sanitaria e pattugliamento dei sentieri più frequentati, supporto alle guide sui sentieri del Parco Nazionale durante le attività escursionistiche, assistenza sanitaria in supporto alla Centrale Operativa 118 ed alla Centrale Operativa 112 e presso la postazione di primo soccorso.

Per partecipare alla Manovra sarà necessario compilare il modulo on-line al seguente link: https://forms.gle/7fuH5xdBJtGCmwF96

Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegata copia di un documento d’identità in corso di validità e l’autorizzazione del Presidente del Comitato di appartenenza.

Viste le limitazioni in essere a causa della pandemia e stante la necessità di effettuare screening ai partecipanti attraverso l’effettuazione di tamponi antigenici, possono iscriversi solo volontari maggiorenni.

Le spese di vitto e l’alloggio per i partecipanti sono a carico dell’organizzazione della Manovra Parco, mentre le spese di viaggio sono da considerarsi a carico del Comitato CRI di appartenenza.

L’accesso al campo sarà consentito solo previa verifica dell’esito negativo del tampone antigenico o molecolare che ciascun partecipante dovrà effettuare autonomamente 72/48 ore prima dell’inizio del turno al quale si è iscritti. Durante la settimana verrà effettuato un ulteriore tampone antigenico, per garantire la sicurezza di tutti gli operatori presenti al campo.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, contattare l’indirizzo email pna.2021@cri.it

Copy link
Powered by Social Snap