“La Crisi Umanitaria in Siria: la risposta della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”

Mostra Fotografica di Ibrahim Malla

E’ stata inaugurata in questi giorni a Ortona (Chieti) a Palazzo Farnese (via Passeggiata Orientale) la Mostra Fotografica di Ibrahim Malla, dal titolo “Crisi Umanitaria in Siria: la risposta di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”. L’esposizione, aperta fino al 24 gennaio, è stata organizzata dal Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Chieti.

Le immagini di Malla, fotografo professionista già Delegato della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ripercorrono la vicenda siriana nei volti dei protagonisti.

Dall’inizio del conflitto, nel 2011, la Siria è teatro di un disastro umanitario di proporzioni enormi: le vittime della guerra sono più di 160mila. Due milioni e mezzo di siriani, tra cui oltre un milione di bambini, hanno lasciato il paese e si sono rifugiati in Libano, Giordania, Turchia, Egitto, Iraq. Gli sfollati, all’interno del Paese, sono invece 6 milioni e mezzo.

Ibrahim Mallaè il fotografo ufficiale della Mezzaluna Rossa Siriana, collabora con la Federazione e con il Comitato Internazionale di Croce Rossa e ha seguito missioni umanitarie nelle zone più calde della Siria sin dall’inizio della crisi.

La sua passione per la fotografia e per l’essere umano gli è valsa l’assegnazione di numerosi premi internazionali e lo ha condotto attraverso diverse mostre fotografiche in Siria, a Madrid, Parigi, Londra, Milano e in Cina portando un messaggio di amore, fratellanza e coesistenza.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Abruzzo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.