Parata di stelle con “Mario Cassi and Friends per Arezzo”

 

Una parata di stelle per una notte che illumina il cuore: sarà una serata magica, all’insegna della generosità e della solidarietà, quella del “Mario Cassi and Friends per Arezzo”, lo spettacolo che si terrà il prossimo 4 agosto in uno dei luoghi più belli della città di Arezzo. Il recital nasce grazie al lavoro straordinario del baritono aretino Mario Cassi, che dal suo debutto avvenuto nel 2001, ha costruito una carriera stellare, conquistando innumerevoli premi e riconoscimenti e collaborando con diretto ri del calibro di Riccardo Muti e con registi di fama mondiale . Voce di riferimento nel panorama lirico internazionale, ha interpretato innumerevoli ruoli sui palcoscenici più importanti del mondo, ed è apprezzatissimo interprete del Figaro rossiniano.
Proprio per sostenere i suoi concittadini, che a seguito dell’epidemia di Covid 19 si sono venuti a trovare in condizioni di disagio, Cassi – a tempo di record – ha deciso di chiamare a raccolta alcuni dei suoi strepitosi amici e colleghi, che hanno deciso di intervenite in maniera assolutamente liberale e gratuita, per dare vita a un evento destinato a segnare la storia musicale della città. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto alla Croce Ross a Italiana – Comitato di Arezzo, ma eventuali ulteriori donazioni potranno essere fatte anche a distanza attraverso un conto corrente dedicato attivato dallo stesso Com itato aretino della Croce Rossa. E così, impegnati in un programma a sorpresa denso delle più belle arie, duetti e terzetto d’opera e canzoni della tradizione lirica internazionale, arriveranno ad Arezzo un vero e proprio parterre derois ; c on Mario Cassi ci sarà il soprano Sumi Jo , il soprano Laura Cheric i , il tenore Celso Albelo , il mezzosoprano Ekaterina Gubanova , il baritono Ambrogio Maestri e le giovani promesse, già affermate in campo internazionale, come Anastasia Bartoli e le giovani soprano aretine Noemi Umani e Gaia Matteini .
Una serata meravigliosa ricca di artisti di fama in ternazionale e piena di umanità, quell’umanità che contraddistingue l’operato dei volontari della Croce Rossa sempre e per chiunque!

FONTE: Comitato CRI di Arezzo


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap