Nell’ambito delle attività di propaganda e reclutamento svolte dal Centro di Mobilitazione T.E., su iniziativa del N.A.A.Pro di Siena e in collaborazione con il N.A.A.Pro di Grosseto, il Corpo Militare Volontario C.R.I. parteciperà anche quest’anno alla manifestazione rievocativa del ciclismo d’altri tempi, “L’Eroica” in programma nel prossimo fine settimana a Gaiole in Chianti. Il percorso si snoderà su differenti tracciati, sulle più belle strade del senese (anche a fondo bianco) e vedrà impegnati oltre 8.000 appassionati delle “due ruote a pedali” provenienti anche dall’estero.

Il personale del Corpo Militare C.R.I. parteciperà con differenti biciclette d’epoca (fra le quali una del 1920), indossando maglie e pantaloncini in lana differenziati per epoca, opportunamente personalizzate con le insegne del Corpo Militare, ed affronteranno vari percorsi.
L’immagine del Corpo Militare sarà arricchita con un particolare abbinamento “bicicletta-uniforme d’epoca” gentilmente concessa dal Serg. CRI Oneglio Fornari.

Con l’occasione, l’organizzazione della manifestazione ha richiesto al Corpo Militare di approntare vari punti di medicazione a Radda in Chianti, Brolio, Castelnuovo B.ga e Vagliagli, composti da nostra ambulanza 4×4 e personale sanitario militare del Corpo (autista, soccorritore, medico).

La bicicletta d’epoca è stata concessa dal Dr.Marco Paoletti (collezionista di Firenze), mentre le mute storiche da ciclista sono state realizzate grazie ad una sponsorizzazione.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.