Nell’ambito delle attività di propaganda e reclutamento svolte dal Centro di Mobilitazione T.E., su iniziativa del N.A.A.Pro di Siena e in collaborazione con il N.A.A.Pro di Grosseto, il Corpo Militare Volontario C.R.I. parteciperà anche quest’anno alla manifestazione rievocativa del ciclismo d’altri tempi, “L’Eroica” in programma nel prossimo fine settimana a Gaiole in Chianti. Il percorso si snoderà su differenti tracciati, sulle più belle strade del senese (anche a fondo bianco) e vedrà impegnati oltre 8.000 appassionati delle “due ruote a pedali” provenienti anche dall’estero.
Il personale del Corpo Militare C.R.I. parteciperà con differenti biciclette d’epoca (fra le quali una del 1920), indossando maglie e pantaloncini in lana differenziati per epoca, opportunamente personalizzate con le insegne del Corpo Militare, ed affronteranno vari percorsi.
L’immagine del Corpo Militare sarà arricchita con un particolare abbinamento “bicicletta-uniforme d’epoca” gentilmente concessa dal Serg. CRI Oneglio Fornari.
Con l’occasione, l’organizzazione della manifestazione ha richiesto al Corpo Militare di approntare vari punti di medicazione a Radda in Chianti, Brolio, Castelnuovo B.ga e Vagliagli, composti da nostra ambulanza 4×4 e personale sanitario militare del Corpo (autista, soccorritore, medico).
La bicicletta d’epoca è stata concessa dal Dr.Marco Paoletti (collezionista di Firenze), mentre le mute storiche da ciclista sono state realizzate grazie ad una sponsorizzazione.