Si è svolto e si è concluso con grande successo nella serata di martedì 16 dicembre il CRIstmas Gala 2025, la cena di beneficenza natalizia organizzata dal Comitato Regionale della Toscana – Croce Rossa Italiana, che ha unito solidarietà, eccellenza culinaria e impegno concreto a favore della salute delle comunità.

L’evento si è tenuto a partire dalle ore 19 presso il Ristorante Atto, dello Chef stellato Vito Mollica, nella prestigiosa cornice di Palazzo Portinari Salviati a Firenze. Una serata esclusiva, riservata a 130 ospiti, che si è svolta in un’atmosfera raccolta ed elegante, impreziosita dalle proposte gastronomiche dello Chef e da un accompagnamento musicale di grande qualità. Gli ospiti sono stati accompagnati dalle note dei musicisti della Scuola di Musica di Fiesole, dalla musica della Fusco Gang e dall’amichevole partecipazione di Gianmaria Vassallo, contribuendo a rendere l’evento un momento autentico di condivisione.

Il ricavato del CRIstmas Gala 2025 sarà interamente destinato a sostenere le campagne di prevenzione sanitaria promosse dalla Croce Rossa Italiana Toscana su tutto il territorio regionale. In particolare, la serata ha contribuito al completamento dell’acquisto e dell’allestimento di una unità mobile di prevenzione sanitaria, che sarà messa al servizio delle comunità toscane con un’attenzione specifica alle fasce più vulnerabili della popolazione: anziani, donne, bambini e persone senza dimora. L’unità opererà inoltre negli ambiti della medicina dello sport e della prevenzione cardiovascolare, già avviata con il Charity di Primavera al Viola Park.

Il CRIstmas Gala si è confermato un importante momento di partecipazione e rete, grazie alla presenza di numerose realtà istituzionali, aziendali e associative provenienti da tutto il territorio regionale. Alla serata hanno preso parte, tra gli altri, l’Assessora del Comune di Firenze Benedetta Albanese, la Sovrintendente della Scuola di Musica di Fiesole, Dott.ssa Anna Maria Meo, e il Segretario Regionale della Croce Rossa Italiana Toscana, Dott. Pasquale Morano.

«Il CRIstmas Gala ha dimostrato ancora una volta quanto sia fondamentale fare rete tra istituzioni, imprese e realtà del territorio per generare un impatto reale e duraturo», ha dichiarato Lorenzo Andreoni, Presidente del Comitato Regionale della Toscana – Croce Rossa Italiana. «Il sostegno ricevuto ha permesso di trasformare un momento di festa in un’azione concreta a tutela della salute e della prevenzione».

Un sentito ringraziamento va a tutti gli ospiti, alle aziende e ai partner che hanno scelto di sostenere il CRIstmas Gala 2025: la loro presenza, il contributo e la partecipazione hanno reso possibile una serata capace di unire convivialità, bellezza e impegno concreto a favore delle comunità. Un grazie particolare alle realtà che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento, condividendo i valori di solidarietà, responsabilità e attenzione al territorio che guidano l’azione della Croce Rossa Italiana: Ristorante Atto di Vito Mollica, Trattoria Dall’Oste, Vangi, Scuola di Musica di Fiesole, Palazzo Portinari Salviati, Tenuta di Sticciano, Forre563, REL2 S.a.s., Brandimarte, Bottega Artigiana Giotti, Maschietto Editore e Bel-Air Fine Art.

I momenti più significativi della serata sono stati raccolti in un album fotografico, disponibile online a questo link, che testimonia il clima di partecipazione e condivisione che ha caratterizzato un evento che, anche in questa occasione, ha saputo trasformare lo spirito del Natale in un risultato concreto a sostegno della prevenzione e della salute sul territorio toscano.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.