È stato pubblicato il volume “Trenta lezioni di Storia C.R.I.”, a cura di M. Enrica Monaco Gorni e Duccio Vanni, che si propone come ideale continuazione del precedente “Trenta lezioni di storia della medicina” (2004), firmato dal Prof. Paolo Vanni, da Raimonda Ottaviani e da Duccio Vanni.
Un’opera che rinnova un percorso avviato oltre vent’anni fa e che oggi si arricchisce di nuovi contenuti, nuovi strumenti e una rinnovata attenzione alla divulgazione storica.

Il testo raccoglie poco più di trenta lezioni dal carattere didattico e accessibile, redatte dai docenti del Corso di Formazione Nazionale per Divulgatori di Storia di Croce Rossa (DSTO). L’obiettivo è chiaro: offrire dati, nozioni e riferimenti affidabili a chi si approccia per la prima volta all’insegnamento della storia della Croce Rossa, a chi desidera approfondire singoli argomenti o, più semplicemente, a chi vuole avvicinarsi con curiosità alle radici del Movimento e della nostra Associazione.

La storia della Croce Rossa non è soltanto un patrimonio da custodire, ma uno strumento fondamentale per interpretare il presente e orientare le scelte del futuro. Conoscere il percorso che ha portato alla nascita e allo sviluppo dell’idea umanitaria significa comprendere meglio l’impegno quotidiano dei volontari, il ruolo dei servizi e il valore dei Principi che guidano l’azione della Croce Rossa nel mondo.

Il libro può essere richiesto inviando una e-mail a:
didattica.storiacri@cri.it
allegando la ricevuta del bonifico di 28€ (spese di spedizione incluse) intestato a:

Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana
IBAN Intesa Sanpaolo: IT46 V030 6909 6061 0000 0142 548

.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.