La Croce Rossa Italiana – Comitato della Costa d’Argento partecipa anche quest’anno a Gustatus 2025, l’atteso evento che anima il centro storico di Orbetello, portando la propria presenza, l’impegno e i valori di solidarietà che da sempre la contraddistinguono.

Come in ogni edizione, i volontari della Croce Rossa sono presenti per incontrare cittadini e visitatori, offrendo informazioni sulle attività del Comitato, sui corsi di formazione in primo soccorso, sulle iniziative sociali e sanitarie e sui numerosi progetti di prevenzione e sensibilizzazione promossi sul territorio.

Allo stand allestito dal Comune di Orbetello, la CRI Costa d’Argento propone inoltre dimostrazioni pratiche di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare (BLS), simulazioni di gestione delle emergenze e momenti dedicati ai più giovani, con attività educative e di promozione della sicurezza.

Un’occasione di incontro e partecipazione che conferma il ruolo della Croce Rossa come punto di riferimento per la comunità locale.
A un anno di distanza, i volontari si ritrovano con lo stesso affetto e la stessa energia di sempre, pronti a condividere con cittadini e turisti valori di solidarietà, inclusione e cittadinanza attiva.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.