Lo scorso fine settimana si è svolta la 9ª edizione della Walking Francigena Ultramarahon, una camminata non competitiva iniziata sabato mattina a Siena e conclusasi la domenica sera presso Acquapendente.
Un percorso lungo ben 130 Km attraverso la Via Francigena, coronata da paesaggi suggestivi, borghi incantevoli e tante altre bellezze naturali.
Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Siena, grazie al prezioso aiuto dei Comitati limitrofi, quali CRI Volterra, CRI Certaldo, CRI Montepulciano, CRI Empoli e CRI Acquapendente, ha assicurato organizzazione, sicurezza e supporto a tutti i partecipanti per l’intera durata dell’evento, circa 36 ore.
A disposizione ambulanze (medicalizzate e non) per l’assistenza sanitaria, pulmini e auto per il supporto sul percorso, squadre a piedi per i ristori e le indicazioni sul tragitto, auto furgonate per la logistica. Numerosi gli Operatori che sono stati presenti con responsabilità e spirito collaborativo per fare davvero la differenza, soprattutto nei momenti più delicati come la notte tra il sabato e la domenica, offrendo ai partecipanti un’esperienza sicura, serena e divertente.