Si è concluso l’ Exercise Organization Wokshop, che si è tenuto presso il Centro Polifunzionale Emergenza di Bresso (MI) e che ha visto la partecipazione di due nostri ufficiali in rappresentanza del Corpo Militare Volontario CRI, oltre che personale di Croce Rossa proveniente da Italia, Austria, Danimarca, Bulgaria, Islanda, Cipro e Monaco.

Durante le due giornate formative il S. Ten. Com. Lorenzo Falaschi e il S. Ten. Com. Mirko Mugnai del Centro di Mobilitazione Toscana, hanno avuto modo di conoscere le modalità di organizzazione degli scenari esercitativi a livello logistico, comunicativo e gestionale, secondo gli standard europeo, americano e NATO.

E’ stata un’ esperienza formativa unica, che ha dato la possibilità ai partecipanti di approfondire le diverse tipologie di pianificazione, esecuzione e conclusione delle manovre da svolgersi in ogni nazione, trovando spunto dalle esperienze sul campo delle consorelle di Croce Rossa e valutando le varie possibilità di interoperabilità.

Ringraziamo i colleghi del Centro Polifunzionale Emergenza della Croce Rossa Italiana di Bresso, per l’eccellente organizzazione del Workshop e per l’accoglienza che hanno voluto riservare ai nostri ufficiali durante la loro permanenza in struttura.

 

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.