Il Presidente del Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana – Toscana, Lorenzo Andreoni, ha recentemente fatto visita al Comitato CRI di Pitigliano, dove ha incontrato il Sindaco, Dott. Giovanni Gentili, che ricopre anche il ruolo di Presidente dell’Articolazione Zonale dei Sindaci della Conferenza ASL per la zona delle Colline dell’Albegna.

La visita si inserisce in un percorso più ampio di incontri territoriali già avviato con le tappe a Isola del Giglio e Capalbio, volto a rafforzare la presenza e la collaborazione della Croce Rossa nelle aree collinari e costiere della provincia di Grosseto.

All’incontro hanno partecipato anche il Presidente, alcuni consiglieri e delegati del Comitato CRI della Costa d’Argento, attivamente impegnati nel settore sociale e nei servizi di trasporto nel comprensorio sud e collinare della provincia. La sinergia tra i diversi comitati locali conferma l’impegno condiviso nel garantire assistenza, emergenza e solidarietà alle comunità del territorio.

Nel corso della giornata, i dirigenti della CRI hanno anche incontrato il luogotenente Giuseppe Maggi, al quale è stato consegnato l’attestato di Croce di Anzianità, riconoscimento per gli anni di servizio e dedizione al volontariato umanitario.

La visita ha offerto inoltre l’occasione per un confronto con il Dott. Pierandrea Vanni, giornalista e capogruppo consiliare del Comune di Sorano, e con il nuovo Sindaco e la giunta comunale, rafforzando il legame tra la Croce Rossa e le istituzioni locali.

Su impulso del Pres. Andreoni, il Dott. Giorgio Rizzardi – Medico CRI e Direttore Sanitario del Comitato Costa d’Argento – ha infine definito alcune iniziative di formazione e aggiornamento professionale che si terranno a Pitigliano e Sorano. L’obiettivo è potenziare le competenze del personale e offrire una risposta sempre più tempestiva ed efficace alle esigenze delle comunità.

Copy link
Powered by Social Snap