E’ deceduta nella sua Casa di Porto Ercole, dove viveva nel centro storico, la Marchesa Aimée Russell Corsini, di 103 anni, Vedova del marchese Fiorentino Don Cino Tommaso Corsini Marchese di Laiatico. Lascia il figlio Alessandro – Presidente onorario della Croce Rossa di Porto Ercole e Monte Argentario – le due figlie Desideria e Immacolata, oltre a numerosi Nipoti.
Era venuta in Italia la prima volta durante la Guerra, in forze all’Esercito degli Stati Uniti, per poi tornare a Porto Ercole nel 1957, dove si era sposata con il Marchese Corsini, che aveva conosciuto nel coso del secondo conflitto mondiale.
Fin dal suo arrivo a Monte Argentario si era dedicata al mondo del volontariato: fondatrice con Susanna Agnelli della Croce Rossa di Porto Ercole, aveva costruito la nuova sede dell’Associazione, dando impulso alla CRI locale ed organizzando ogni anno una festa sociale in estate con le massime autorità al Giardino Corsini, oggi Orto Botanico.
Molto ben voluta a Porto Ercole dove ha sempre aiutato tutti e si è dedicata con passione alla Croce Rossa che ha presieduto per numerosi lustri.
Alla Famiglia Corsini vanno le sentite condoglianze della Croce Rossa Italiana, del Presidente, dei Consiglieri e Delegati, dei Volontari.
Michele Casalini,
Presidente del Comitato di Costa d’Argento