Si è tenuta venerdì 20 dicembre, al Circolo Unificato dell’Esercito di via della Scala a Firenze, la tradizionale “Cena degli auguri” organizzata dal Comando del Centro di Mobilitazione Toscana del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana.
Alla gradita presenza dell’Ispettore Nazionale del Corpo Magg. Gen. Gabriele Lupini, è toccato al Comandante del Centro di Mobilitazione Toscana Magg. Pietro Garofalo, fare gli onori di casa e dare inizio al conviviale momento augurale. Tra i numerosi ospiti anche una nutrita presenza di Infermiere Volontarie della Toscana a partire dall’Ispettrice Regionale Sorella Maria Laura Negri, che con la loro partecipazione hanno suggellato la vicinanza al Corpo e ai valori condivisi di Croce Rossa in ausilio alle Forze Armate. Dopo aver brevemente riassunto i numerosi servizi effettuati dal Corpo durante il 2024, il Comandante ha voluto ringraziare il suo predecessore ed attuale Capo Ufficio Comando Ten. Col. Riccardo Toti, per il continuo supporto e la sincera amicizia, complimentandosi anche per il recente avanzamento di grado. Allo stesso modo sono stati ringraziati gli Ufficiali ed i Sottufficiali che si sono adoperati per la buona riuscita dei servizi istituzionali e per la gestione del Centro di Mobilitazione. Successivamente ha voluto omaggiare l’Ispettore Nazionale del Crest e di una maglietta personalizzata del Centro di Mobilitazione Toscana.
La serata si è poi conclusa con il tradizionale brindisi preceduto da un breve discorso augurale dell’Ispettore Nazionale, che ha voluto ringraziare i militari presenti per i risultati raggiunti in questo 2024 e auspicando che grazie al recente disegno di legge in discussione in Commissione Difesa in questi giorni, si possa tornare alla piena operatività del Corpo nel 2025, per consentire di portare il necessario supporto alle forze armate nelle numerose attività che quotidianamente ci vengono affidate.
Il Comando ringrazia la segreteria ed i militari che si sono adoperati per fornire il prezioso supporto nell’organizzazione dell’evento.