I Volontari della CRI di Scarlino – grazie ad una convenzione con le Bandite del Comune – offrono da oltre 20 anni una prima assistenza sanitaria ai tanti turisti che ogni anno visitano la meravigliosa (ma altrettanto insidiosa) Calaviolina.

In totale sono stati più di 150 gli interventi di assistenza sanitaria. Dai più comuni, quali medicazioni per punture di insetti, meduse, ricci, tracine o per lesioni lievi per cadute da scogli o biciclette, ai più seri in cui – invece – è stato necessario l’intervento del 112: per un bambino con problemi di pressione, per una turista con forte dolore addominale e per una grave caduta nei sentieri con trasporto dell’elicottero Pegaso dell’ Asl sud est funo all’ospedale di Grosseto. In altre occasioni, la rilevazione dei valori pressori e della saturazione dell’ossigeno, hanno consentito di tenere sotto controllo situazioni che potevano degenerare.

La copertura totale della stagione è stata garantita anche grazie alla preziosa presenza dei Volontari e delle Volontarie provenienti da altre Regioni, con l’iniziativa “Volontariato e Vacanze“.

Il Comitato di Scarlino ringrazia tutti Volontari per la preziosa collaborazione, grazie alla quale è stata garantita la sicurezza anche per questa stagione estiva 2024.

Copy link
Powered by Social Snap