Sono state quattro giornate di attività formative ed esercitative che hanno coinvolto circa 350 volontari provenienti da tutta la regione.
Il campo di formazione si è svolto a San Vincenzo nella splendida location dell’ Hu Park Albatros Village: 15 i corsi attivati, inerenti a diversi ambiti di attvità (Salute, Sociale, Emergenza, Gioventù, Sviluppo. Migrazioni e Cooperazione internazionale).
Il campo, organizzato dall’U.O. Formazione regionale in collaborazione con l’Area Emergenza Operazioni e Soccorso regionale, è stato reso possibile grazie anche al supporto del nucleo logistico di ristorazione, che si è occupato della preparazione dei pasti per tutti i volontari presenti.
Nella giornata di venerdì ha fatto visita al campo il Presidente Regionale Francesco Caponi, il Vice Presidente Costantino Danese, le autorità locali del Comune di San Vincenzo, Comando dei Carabinieri, Capitaneria di Porto e Polizia municipale.
“Siamo davvero molto soddisfatti della riuscita di questo campo di formazione – hanno dichiarato il DTR Formazione Antonietta Catapano, e il DTR Emergenza Andrea Marchi -. In questi giorni i volontari hanno avuto modo di frequentare i corsi in un clima di grande serenità. Abbiamo garantito a tutti loro non solo la possibilità di formarsi ed accrescere la loro preparazione in diversi ambiti, ma anche di socializzare e conoscersi, scambiarsi idee ed esperienze”.