Realizzata dall’Associazione Italiana Collezionisti Tematici di Croce Rossa “Ferdinando Palasciano” in collaborazione con il Comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana 
A due mesi dall’Alluvione, l’Associazione Collezionisti Tematici di Croce Rossa Ferdinando Palasciano – in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato di Firenze – ha realizzato una busta ricordo dedicata alle “Operazioni di soccorso alla popolazione colpita dall’alluvione” per contribuire alle donazioni per l’emergenza.
 
La busta è affrancata con un francobollo della serie tematica di Croce Rossa, insieme a quello dedicato da Poste Italiane alla Regione Toscana ed annullati dallo Spazio Filatelia Firenze con la data dell’evento calamitoso (2/11/2023) .
 
La busta può essere ricevuta versando un contributo volontario che andrà interamente alla CRI di Firenze, per le operazioni di soccorso alla popolazione, salvo i costi e le spese di spedizione. Anche questa donazione ci aiuterà a restare sempre in prima linea nell’emergenza, sostenendo la comunità colpita e ascoltando ogni richiesta di aiuto con adeguata risposta.
 
Gli eventi di novembre in Toscana hanno sconvolto un’intera comunità. La Croce Rossa Italiana è stata impegnata sin dalle prime ore dell’emergenza per mettere in sicurezza la popolazione dei territori colpiti e fornire i primi soccorsi e le attività di risposta all’emergenza ad oggi non si sono ancora fermate. Sono tante le persone che hanno subito perdite e sono enormi le necessità a cui bisogna far fronte per ritornare verso la normalità.
 
Per richiedere la busta:
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.