Realizzata dall’Associazione Italiana Collezionisti Tematici di Croce Rossa “Ferdinando Palasciano” in collaborazione con il Comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana 
A due mesi dall’Alluvione, l’Associazione Collezionisti Tematici di Croce Rossa Ferdinando Palasciano – in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato di Firenze – ha realizzato una busta ricordo dedicata alle “Operazioni di soccorso alla popolazione colpita dall’alluvione” per contribuire alle donazioni per l’emergenza.
 
La busta è affrancata con un francobollo della serie tematica di Croce Rossa, insieme a quello dedicato da Poste Italiane alla Regione Toscana ed annullati dallo Spazio Filatelia Firenze con la data dell’evento calamitoso (2/11/2023) .
 
La busta può essere ricevuta versando un contributo volontario che andrà interamente alla CRI di Firenze, per le operazioni di soccorso alla popolazione, salvo i costi e le spese di spedizione. Anche questa donazione ci aiuterà a restare sempre in prima linea nell’emergenza, sostenendo la comunità colpita e ascoltando ogni richiesta di aiuto con adeguata risposta.
 
Gli eventi di novembre in Toscana hanno sconvolto un’intera comunità. La Croce Rossa Italiana è stata impegnata sin dalle prime ore dell’emergenza per mettere in sicurezza la popolazione dei territori colpiti e fornire i primi soccorsi e le attività di risposta all’emergenza ad oggi non si sono ancora fermate. Sono tante le persone che hanno subito perdite e sono enormi le necessità a cui bisogna far fronte per ritornare verso la normalità.
 
Per richiedere la busta:
Copy link
Powered by Social Snap