Cerimonia di inaugurazione, domenica 17 settembre alle ore 16, della nuova ambulanza del Comitato di Bagno a Ripoli. Alla cerimonia hanno partecipato il Vicepresidente regionale e Consigliere Giovani, Salvatore Argese, e il Direttore regionale, Pasquale Morano.

Per questo momento di festa, sono state organizzate tantissime attività informative e formative: uno stand per info sulle malattie sessualmente trasmissibili, una simulazione di un soccorso e la possibilità di sperimentare il percorso che simula lo stato di ebrezza.

I festeggiamenti sono terminati con un un buffet e un brindisi insieme a tutti i presenti.
La nuova ambulanza, frutto di una donazione privata, è dotata di tutto quanto previsto dalla normativa regionale e presterà servizio in base alle necessità sia nell’attività di Soccorso che nell’attività di Trasporto. Si tratta di un Fiat Ducato Serie 9, dotato di motorizzazione Power 180CV e cambio automatico 9 rapporti. L’allestimento interno è dotato di un supporto ammortizzato denominato Stem che, unito alle sospensioni autolivellanti, garantisce elevato confort al barellato soprattutto se traumatizzato.

Ad oggi l’autoparco del Comitato dispone complessivamente di 6 ambulanze, di cui 2 a trazione integrale. E’ prevista per i primi mesi di Gennaio 2024, la fornitura di un ulteriore veicolo dalle medesime caratteristiche.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.