Da domani oltre 250 volontari saranno impegnati presso il Campo Regionale di Formazione 2024: 12 corsi in programma, che toccano diversi ambiti dalla Salute all’Emergenza, dal Sociale ai Giovani, dalla Cooperazione e Migrazione ed infine lo Sviluppo Organizzativo.

Il campo si svolgerà dal 18 al 21 aprile a San Vincenzo, presso l’HU Park Albatros Village, una struttura del “Gruppo Human Company”. Nei giorni scorsi, i volontari hanno iniziato il montaggio delle tende e delle strutture che verranno utilizzate per le varie attività formative e per le esercitazioni.

I volontari avranno la possibilità di accrescere la propria formazione e preparazione: davvero un’occasione importante per tornare a condividere le aule formative in presenza, dopo anni in cui siamo stati costretti dalla pandemia a svolgere la nostra formazione a distanza. D

campo san vincenzo 2024
campo san vincenzo 2024

Venerdì farà la sua visita al campo il Delegato Tecnico Nazionale alla Formazione, Gabriele Perfetti, con il Presidente regionale Francesco Caponi e il vicepresidente regionale Costantino Danese. Ci saranno anche il Sindaco di San Vincenzo, il Comandante dei Carabinieri, della P.M. e della Guardua Costiera accompagnati dal Presidente e dal DAE della Croce Rossa di San Vincenzo.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.