Venerdì 6 maggio alle ore 16.30, presso il Museo di Arte Sacra di San Francesco, è stata inaugurata la mostra celebrativa dei 100 anni di Croce Rossa a Greve in Chianti. Alla cerimonia erano presenti il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Sindaco del Comune di Greve in Chianti Paolo Sottani, il Vicepresidente della Croce Rossa Italiana – Comitato regionale Toscana Costantino Danese.
La mostra, dove sono stati esposti reperti, quadri e foto che ricostruiscono la storia del Comitato, sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni, fino al 15 maggio, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Sabato 7 maggio, dalle ore 13 alle 19, sarà aperto l’Ufficio Postale temporaneo di Poste Italiane, dove sarà possibile fruire dell’annullo filatelico speciale riservato a questo evento e acquistare cartoline storiche realizzate in collaborazione con l’Associazione “Ferdinando Palasciano”.
In Piazza Vassallo nei giorni 7 e 8 maggio e 14 e 15 maggio sarà presente una rappresentanza dimostrativa del Corpo Militare di Croce Rossa Italiana con automezzi attrezzati e infrastrutture.
La realizzazione della mostra è stata resa possibile con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Greve, in particolare l’Ufficio servizi Culturali e Turismo del Comune, e del Colonnello (cgd) Riccardo Romeo Jasinski, Presidente dell’Associazione “Ferdinando Palasciano”, che ha curato gli aspetti storici e filatelici della Mostra.
Scarica la locandina dell’evento: Croce Rossa manifesto 70×100(2)