Domenica 28 novembre, in piazza del Grano ,è stato inaugurato un nuovo pulmino 15 posti che sarà utilizzato per trasporti sociali e di pubblica utilità sul nostro territorio.
Il Comitato di Pescia della Croce Rossa Italiana ha raggiunto questo traguardo che, causa pandemia, ha subito rallentamenti ma è poi andato a buon fine con grande soddisfazione del presidente William Vergoni, del Consiglio Direttivo e di tutti i volontari che si sono impegnati nelle molte attività progettate ed ampliate negli ultimi tempi.
“Un sentito ringraziamento va ai dirigenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, della Banca di Pescia e Cascina per i loro contributi, al Comune di Pescia per il patrocinio dell’iniziativa e al Panificio Temperani che supporta le iniziative promosse dal Comitato – spiega il presidente Vergoni-. “All’inaugurazione sono intervenuti, oltre ai rappresentanti degli Istituti di credito, gli assessori Grossi e Bellandi del Comune di Pescia, volontari della Protezione Civile, della Pubblica Assistenza e dell’associazione Uniti per la Valdinievole che ringraziamo per la presenza”.
Dopo la benedizione del mezzo, ci sono stati gli interventi del Presidente Vergoni, dei rappresentanti delle istituzioni e un brindisi di augurio per le tante nuove iniziative che potranno essere realizzate e, infine, una sfilata dei mezzi della Croce Rossa di Pescia per le strade del territorio.
“I nostri volontari in possesso della patente D, necessaria per la guida di questo mezzo-conclude Vergoni-, sarebbero felici di accogliere altri nuovi volontari già in possesso di questa patente o disposti a seguire il corso per conseguirla per poi poterci affiancare nelle iniziative che saranno attuate”.