A Ribolla si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della nuova sede della Croce Rossa Italiana, Comitato di Ribolla, ubicata in via Toscana. Si è tenuta alla presenza delle autorità civili, militari e religiose e dei rappresentanti del Comitato Regionale e dei Comitati della Provincia di Grosseto. I saluti di apertura da parte di Rosa Coppola, la nuova Presidente di Comitato, hanno omaggiato i rappresentanti CRI presenti e le autorità locali. Si è poi proceduto a scoprire la targa in ricordo di Mirio Rabazzi. Momenti molto sentiti e toccanti, spesi nel ripercorrere la vita e l’impegno di Mirio e della sua lunga esperienza in Croce Rossa, ispettore provinciale dell’allora Corpo dei Volontari del Soccorso di Grosseto, fino alla presidenza del Comitato di Ribolla dove si è impegnato con particolare dedizione alla progettazione e costruzione della nuova Sede.

Una targa ai soci fondatori e alle ditte che hanno partecipato alla costruzione della nuova Sede è stata consegnata dalla Presidente Coppola. L’edificio è stato intitolato all’ispettore e Presidente Mirio Rabazzi, indimenticato volontario e responsabile CRI. Intervenuta anche una delegazione della Croce Rossa Italiana, Comitato della Costa d’Argento, che con Mirio Rabazzi ha collaborato per decenni su varie tematiche e progetti, un carissimo ed indimenticato amico.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.