Si è svolta oggi, nel magnifico promontorio del Monte Argentario,  la quarta edizione della “Da Porto a Porto”, nuotata in mare non competitiva di 22 Km da Porto Ercole a Porto Santo Stefano, organizzata dall’Associazione Tumori Toscana per migliorare la qualità
di vita dei malati oncologici curati a casa gratuitamente e dei loro familiari.

Il supporto logistico, assistenza a terra ed a mare, è stato assicurato dalla Croce Rossa Italiana, Comitati di Costa d’Argento, Grosseto e Follonica, grazie a due moto d’acqua degli operatori per il salvataggio in acqua (OPSA) di Grosseto e Follonica, 4 operatori dei Soccorsi speciali Cri per il soccorso a mare, vari operatori per assistenza a terra nei luoghi di partenza ed arrivo e durante la traversata a nuoto. 
L’evento, nato su iniziativa di Lorenzo Massai, consigliere dell’ATT, con il supporto della Polisportiva Amatori Prato e della Associazione Amici del Guzzo, è cresciuto nel tempo ed è diventato un appuntamento fisso capace di richiamare ogni anno l’eccellenza italiana del Nuoto in Acque Libere.
Oltre sessanta i partecipanti all’edizione 2021. La manifestazione si avvale del patrocinio di: Regione Toscana, Comune di Prato, Comune di Monte Argentario, Federazione Italiana Nuoto Comitato Regionale Toscano, UISP Comitato Toscana Nuoto, Croce Rossa Italiana Comitati della Costa d’Argento, Grosseto e Follonica e la Scuola Italiana Cani Salvamento.

FONTE: Ufficio Stampa CRI Costa d’Argento

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.