#KeepTheFlameBurning e #PassTheTorch
Anche quest’anno, a causa delle misure di contenimento della pandemia di COVID-19, la tradizionale fiaccolata di Solferino si svolgerà in forma virtuale grazie alla challenge PassTheTorch-Solferino2021, lanciata dalla Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e dalla Croce Rossa Italiana.
Basterà accendere una fiaccola, una candela o una torcia e passarla virtualmente, condividendo poi il video sui social in una staffetta digitale per tenere acceso lo spirito di Solferino e quell’idea di umanità incondizionata che ispirò Henry Dunant a scrivere il suo “Souvenir di Solferino” e a dare vita alla più grande associazione umanitaria del mondo.
La Croce Rossa Toscana ha accolto l’invito con una sua fiaccolata virtuale, un passaggio di fiaccole tra i Presidenti dei vari Comitati territoriali fino al Presidente regionale, Francesco Caponi. Partecipiamo così a questa edizione di Solferino dal titolo #KeepTheFlameBurning (tieni la fiamma accesa)!
Sosteniamo il Museo Internazionale della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere
Dall’idea di Dunant e dal suo libro è nata una storia che ha cambiato in tutto il mondo il concetto di umanitarismo. Una storia da raccontare e tramandare grazie a luoghi come il Museo Internazionale della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere (MICR) per cui la Croce Rossa Italiana ha lanciato una raccolta fondi a sostegno del suo progetto di rinnovamento, per rendere la visita un’esperienza ancora più coinvolgente ed emozionante.
Con un piccolo contributo sulla piattaforma IRAISER si può contribuire alla campagna #TheFutureOfHistory : basterà acquistare una fiaccola virtuale per illuminare il nostro museo e portare con orgoglio la storia della Croce Rossa nel futuro.
Come si può fare?
– Ciascuno di noi può contribuire a#TheFutureOfHistory del MICR con una donazione online, anche simbolica, come per esempio l’acquisto della Fiaccola virtuale per illuminare il nostro museo e portare con orgoglio la nostra storia nel futuro.
– Promuovi l’iniziativa con i tuoi amici e familiari condividendola sui canali social (twitter, instagram,facebook).
– Una volta effettuata la donazione potrai scaricare la card e postarla sui tuoi profili utilizzando l’hashtag #TheFutureOfHistory,taggando i tuoi contatti e condividendo il link della piattaforma IRASER dedicato al MICR.
– Dopo aver donato, è possibile scaricare la fascia speciale da stampare e incollare su un bicchiere per partecipare alla challenge Pass the Torch – Solferino 2021. Puoi tenerla con te come gadget esclusivo dedicato alla campagna.
Guardiamo al futuro, senza dimenticare mai il nostro passato.