Anche quest’anno sono stati nominati dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, 28 “Alfieri della Repubblica”, un insigne riconoscimento che viene conferito a giovani minorenni che, per comportamento o attitudini, rappresentano un modello di buon cittadino.

Tra gli insigniti c’è Maria Sole, volontaria della Croce Rossa – Comitato di Firenze, che durante il periodo del lockdown, ha svolto instancabilmente servizio presso il suo comitato nel ruolo di centralinista, smistando tutte le telefonate di aiuto.
Si è resa utile, in prima persona, consegnando spese e farmaci urgenti a persone immunodepresse e over 65 ed ha contribuito alla realizzazione, sui social network, di una campagna sui corretti comportamenti per ridurre il rischio di contagio del Covid-19 e per promuovere la donazione del sangue.

Questo riconoscimento è motivo di orgoglio e gratificazione per tutta la Croce Rossa Toscana.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.