La Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana, grazie al contributo regionale, ha potuto acquistare dispositivi di protezione individuale per garantire lo svolgimento in completa sicurezza delle proprie attività di natura socio-sanitario.
Volontari e dipendenti della CRI Toscana hanno potuto affrontare le prime fasi dell’emergenza grazie a questi dispositivi di protezione, che hanno consentito loro di tutelare se stessi e gli altri durante i trasporti sanitari, i turni di emergenza 118, la consegna di spese e farmaci a domicilio e ogni altra attività gestita dalla Croce Rossa a supporto della popolazione.
La Regione Toscana, a fronte delle spese sostenute, ha riconosciuto al Comitato Regionale Toscana un contributo pari a 20mila euro, con il quale è stato possibile garantire dispositivi di protezione individuale ai volontari e dipendenti impegnati giornalmente a fronteggiare l’emergenza COVID-19.
Avviso pubblico per la concessione Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale di contributi finalizzati a fronteggiare le conseguenze determinate dall’emergenza sanitaria Covid19 in ambito sociale – anno 2020