La Croce Rossa della Spezia premiata a Firenze da La Nazione per l'attività di assistenza agli anziani soli

Un premio speciale per l’impegno quotidiano verso il prossimo, per il servizio di prossimità svolto e per le pregevoli iniziative dedicate ai più deboli e agli anziani.
Lo ha consegnato il quotidiano “La Nazione”, ieri a Firenze, al Presidente della Croce Rossa della Spezia Luigi De Angelis, in occasione dei festeggiamenti per i 160 anni dalla fondazione del giornale.
Il riconoscimento è stato assegnato nella splendida cornice del Cenacolo di Santa Croce, alla presenza del sindaco Dario Nardella, della direttrice de La Nazione Agnese Pini e delle massime autorità della città, per l’attività di assistenza agli anziani soli che i volontari della Croce Rossa spezzina svolgono in città da qualche mese.
Il servizio di assistenza è iniziato grazie alle segnalazioni arrivate al numero verde della Croce Rossa Italiana “CRI per le Persone” (800 – 065510), attivo 24 ore su 24, che offre supporto, informazioni e servizi a chiunque abbia bisogno.
“Questo riconoscimento è la dimostrazione dell’importanza sociale del numero verde della Croce Rossa Italiana – ha spiegato il Presidente De Angelis ricevendo il premio –. Ci sono subito sono arrivate segnalazioni dal territorio: i nostri volontari hanno iniziato a seguire alcuni anziani soli, il cui unico bisogno era quello di avere un pò di compagnia durante le loro giornate vuote. Ora tra loro si è instaurato un rapporto di affetto: i momenti passati insieme per queste persone sono una vera e propria terapia contro la
solitudine. Condivido questo premio, oltre che con i volontari della Croce Rossa della Spezia, con tutti i volontari della Croce Rossa Italiana, con il Presidente Nazionale, il Consiglio Direttivo, il Segretario Generale e gli operatori della piattaforma CRI per le Persone”.
Alla cerimonia ha partecipato anche il presidente del Comitato Regionale CRI della Toscana, Francesco Caponi.

FONTE: Ufficio Comunicazione Comitato CRI della Spezia

 
 
 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.