Convegno della Croce Rossa di Siena per presentare "Almeno una volta nella vita. Un progetto per saperne di più"
Il 30 Ottobre 2019 si è tenuto un incontro informativo presso Palazzo Patrizi di Siena dal titolo “…Almeno una volta nella vita. Un progetto per saperne di più”.
L’argomento focus è stato aiutare i più giovani a conoscere i rischi del gioco on line per capire ed evitare la patologia della dipendenza (ludopatia). L’evento inserito in un progetto nato dalla collaborazione tra Croce Rossa Italiana di Siena, il Comune e l’Azienda Usl Toscana Sud Est prevede successivi incontri informativi con le scuole e la proiezione di video educativi realizzati da volontari CRI.
La CRI Nazionale ha sempre agito senza mai sottovalutare il tema delle “dipendenze” e anche il Comitato CRI di Siena è approdato al progetto grazie all’interesse della Referente del Comitato Regionale CRI Toscana Loredana Tagliaferri e della volontaria Lucia Aprea.
Al convegno sono intervenuti Riccardo Zerbetto, psichiatra dell’Associazione Ortos, Paolo Catocci, psicologo clinico dell’Azienda Usl Sud Est, Angela Ricevuto Livoni, psicologa, e Antonio Becattini, psichiatra responsabile Area dipendenze Usl Sud Est e ha ricevuto il patrocinio dei club service locali e dell’Amministrazione Comunale.
Il Presidente della Croce Rossa di Siena Enrico Petrini e Maria Elena Gosi, Delegata al Sociale della CRI di Siena, con ilsupporto dell’assessore comunale all’Infanzia e Istruzione Clio Biondi Santi ed ella collega al Sociale Francesca Appolloni si sono fattivamente interessati per realizzare il progetto e inserirlo nelle scuole del territorio.
Fonte: Ufficio Comunicazione Comitato CRI Siena
0 commenti