La Croce Rossa piange la scomparsa di Lodovica D'Anchino Affortunati, Vice Presidente del Comitato Regionale della Toscana

Lodovica D’Anchino con il Presidente Francesco Caponi e il direttore Pasquale Morano

Il Comitato Regionale della Toscana della Croce Rossa Italiana annuncia con grande dolore la scomparsa della Dottoressa Maria Lodovica D’Anchino Affortunati, Medaglia d’oro al merito della CRI, VicePresidente del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale CRI della Toscana.


Ludovica ha rappresentato da venticinque anni uno dei massimi punti di riferimento a livello regionale e nazionale di tutta la Croce Rossa Italiana.
Impegnata da sempre nell’attività sociale, che ha comunque sempre visto la sua presenza, in questi ultimi anni si è dedicata all’organizzazione del Comitato Regionale e nella sua crescita, raggiungendo straordinari risultati.

Persona intelligente, affabile, di classe, ha saputo rappresentare la nostra Associazione negli appuntamenti importanti quali congressi nazionali e internazionali nei rapporti con le consorelle straniere. Ha presieduto il gruppo di lavoro che ha preparato e realizzato a Firenze il meeting delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa europee.
Ha assunto anche un ruolo “politico” associativo contribuendo in maniera talvolta determinante ad assumere le decisioni giuste nelle situazioni difficili in cui si è trovata la nostra Associazione. Ha individuato e suggerito i percorsi da seguire nella scelta delle persone chiamate a svolgere compiti indispensabili per la vita del Comitato Regionale CRI.
Amica carissima, lascia un vuoto incolmabile e una sofferenza immensa.
Tutta la Croce Rossa Italiana e, in particolare quella della Toscana,è vicina alla famiglia e agli amici in questo momento.

 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap