Al via la 10^ edizione del Campo Scuola Regionale per le Attività di Emergenza
Torna il “Campo Scuola Regionale per le Attività di Emergenza” della Croce Rossa Italiana. Giunto alla sua decima edizione, il Campo Cri Toscana è un vero e proprio evento che ogni anno arriva a coinvolgere circa 350/400 Volontari, impegnati in attività di formazione suddivise nei più svariati corsi: ancora in fase di definizione ma che siamo certi renderà questo incontro il vero piacere di stare assieme di formarsi di crescere e perché no anche di divertirsi.
Questa full immersion di formazione avrà luogo dal giorno 4 al giorno 8 settembre nei locali delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore ad Alpe di Poti, Arezzo. Si tratta di un appuntamento al quale partecipano i Comitati CRI di tutta la Toscana ed è fondamentale per mantenere un alto livello di preparazione in quelle attività di protezione civile dove è sempre più necessario investire nella formazione, diminuendo il ruolo e l’impatto dell’improvvisazione nella gestione delle emergenze.
I corsi in programma in questa decima edizione sono:
1) Aggiornamento Istruttori Nazionali di P.C.
2) Corsi di sala operativa
3) Corso di Operatore CBRN ad indirizzo Sanitario
4) Corso Operatore di supporto alla ristorazione in Emergenza
5) Corso Sismax Intermediate
6) Corso quadri (e funzioni) del COA
7) Aggiornamento SMTS
8) Operatore TLC
Oltre alla formazione, non mancheranno momenti di incontro con le autorità locali e con rappresentanti della Regione Toscana e del Comitato Nazionale di Croce rossa.
Venerdì sera, per festeggiare il decimo anniversario del Campo Scuola ed inaugurare la nuova tenda pneumatica per le attività sociali di emergenza, ci sarà anche un concerto alle ore 21 al quale sono state invitate autorità locali e rappresentanti del Comitato Regionale CRI.
Fonte: Ufficio Comunicazione Regionale
0 commenti