Lanciata a Livorno la campagna “A prova di estate protetti”

Stamattina la conferenza stampa nei locali del Comitato di Livorno, pilota e promotore del progetto, che segna la partenza ufficiale della Campagna “A prova di estate protetti”, un progetto della Croce Rossa Italiana in collaborazione con Nivea per la prevenzione del melanoma e altre malattie della pelle.
Quello che ci rende orgogliosi è che il progetto è nato e si è sviluppato grazie all’idea del Comitato di Livorno,che è stato nominato “pilota-comitato promotore”.
Mesi fa, la Croce Rossa di Livorno ha preso contatti direttamente con Nivea, a seguito dell’inchiesta sulla cronaca locale che vedeva e vede tutt’ora Livorno come la città con il più alto tasso di melanoma in Italia.
Quello che era partito come un piccolo progetto cittadino si è trasformato, dopo qualche mese, in una campagna nazionale della Croce Rossa completamente sponsorizzata da Nivea e che si svilupperà, per il momento, in 6 Regioni d’Italia:
 
– Lombardia (Comitati di Lainate, Paderno Dugnano e Mantova)
– Sicilia (Comitato di Milazzo)
– Emilia Romagna (Comitato di Rimini)
– Campania (Comitato Costa Amalfitana)
– Liguria (Comitato di La Spezia)
– Toscana (Comitato di Livorno)
 
La campagna è rivolta soprattutto ai giovani tra gli 8 e i 18 anni (ma non sono esclusi i più grandi) con giochi e attività di sensibilizzazione all’uso di idonee protezioni da usare sempre prima e durante l’esposizione solare, inoltre con una termocamera professionale dimostreremo in diretta la corretta applicazione della crema solare.

FONTE: Ufficio Comunicazione Comitato CRI Livorno

 
 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.